Chi siamo

Aiutiamo i bambini a crescere coinvolgendo corpo e mente attraverso attività stimolanti ed educative.

Riproduci video

Asilo Goccia d'Oro

Goccia d’Oro è un’oasi immersa nella natura, lontana dallo stress urbano, sebbene disti neanche 5 km dal centro città, dotata di un giardino di circa 5.000 mq e una piscina nella quale è possibile immergersi con l’arrivo dell’estate, vivendo momenti di gioco e relax.

Il nostro spazio verde è parte integrante del progetto educativo che considera fondamentale il contatto con gli elementi naturali in quanto, secondo gli studi più avanzati in ambito pedagogico, è un aspetto imprescindibile per la crescita armonica del bambino.

Gli spazi interni sono organizzati nel rispetto dei criteri ludici e didattici, creando una struttura che richiama la dimensione familiare a garanzia di una continuità tra l’ambiente della casa e quello della scuola.

Un’ulteriore attenzione è nella scelta degli alimenti che sono sempre freschi e di stagione. Il menù offerto è frutto di uno studio approfondito svolto insieme all’esperta in nutrizione con la quale è stata messa a punto una dieta equilibrata per il sano sviluppo fisico e cognitivo, rispondente alle linee guida delle più recenti ricerche scientifiche a riguardo.

La famiglia viene accolta da un’equipe altamente qualificata, che mette a disposizione ascolto, competenza e trasparenza in tutti i servizi proposti. Ciò che ci contraddistingue è la grande elasticità nel comprendere le diverse esigenze perché il nostro desiderio è che tutti si sentano seguiti e rispettati nella propria specificità.

Obiettivi

L’Asilo Goccia d’Oro, è un luogo pensato ed organizzato per accogliere in sicurezza, bambini e bambine dai sei mesi ai tre anni. Il progetto educativo si ispira a “La dichiarazione dei diritti dei fanciulli” ed ha come scopo quello di favorire lo sviluppo armonico del bambino/a, tenendo conto dell’individualità di ognuno e promuovendo la partecipazione attiva alla vita dell’asilo.

Questi sono i nostri obiettivi:

  • prenderci cura dei bambini accolti e sostenerli nella loro crescita psicofisica attraverso laboratori, giochi e attività programmate; osservando e facilitando le relazioni che si creano con le educatrici ed i coetanei, 
  • collaborare con la famiglia per il benessere e l’educazione del bambino, in un’ottica di condivisione,
  • sostenere le madri ed i padri nel loro ruolo genitoriale,
  • collaborare con i servizi specialistici a favore dei bambini con bisogni speciali,
  • garantire la continuità educativa con le scuole dell’infanzia,
  • promuovere una cultura della prima infanzia nella città.
h-02
losanga5
losanga4
losanga1
losanga3
losanga6
losanga2

Lo staff

Titolari:
Orchidea Troccia
Interfaccia clienti e fornitori / amministrazione
Damiano Francesca
Insegnate e coordinatrice dell’Asilo Nido
Rocco Emanuale
educatrice e coordinatrice Asilo Nido

Staff:
Bianchi Marcella
Educatrice Asilo Nido
Bacile Veronica
Insegnante Scuola dell’Infanzia
Mancini Marzia
Cuoca